Marshmallow Games partecipa a B Heroes

Ultimi Cartoni animati

Notizie sui Cartoni animati / Ultimi Cartoni animati 60 Views

Qualche mese fa ci viene segnalato il percorso di accelerazione ideato da Fabio Cannavale di Lastimute Foundation: B Heroes. Per la determinazione, il coraggio e la fiducia nel nostro lavoro non ci pensiamo su due volte: partecipiamo!

Con più di 400 aspiranti partecipanti passiamo la preselezione di 30 startup per poi entrare ufficialmente tra le 12 fortunate startup del percorso di accelerazione.

B Heroes ha una doppia anima, la prima anima è quella televisiva: documenta i passaggi dalle prime selezioni alla finale, passando per i workshop e gli incontri con i grandi dell’imprenditoria italiana. Indubbiamente le finalità del programma televisivo sono molteplici: sensibilizzare il Paese sull’impresa, deflazionare l’abusato termine Startup, far conoscere i nuovi imprenditori, tutto questo non come un reality, ma come un vero e proprio documentario di quello che effettivamente le Startup vivono ogni giorno, tra alti e bassi, sconfitte, successi, insuccessi e piccole tregue.

La seconda anima di B Heroes è quella che ci sta spingendo verso un cambio di prospettive, un aumento di numeri, di competenze, verso una lunga serie di sfide e soddisfazioni che valgono la pena essere raccontate.

B Heroes va ben oltre la trasmissione televisiva, è un vero e proprio percorso di accelerazione, una rete di oltre 100 imprenditori e manager di altissimo livello a completa disposizione dei giovani imprenditori, cui dedicano costantemente e con entusiasmo il loro prezioso tempo e le loro ancora più preziose competenze.


Se ti sei perso l’ultima puntata di B Heroes guardala qui

B Heroes ha organizzato workshop con Aziende di grosso calibro come:

  • Google, in cui abbiamo potuto apprendere i meccanismi del celebre Google Design Sprint messo a punto da Jake Knapp;
  • Facebook, che ha dedicato una giornata ai team per fornire consigli e dritte sulle nuove strategie di marketing sulla sua potente piattaforma;
  • Contactlab, tra le più importanti piattaforme di engagement marketing, ha messo a nostra disposizione esperti di digital marketing, data expert, consulenti legali;
  • Bip (Business Integration Partners), società di consulenza leader in Europa, che lavora con le più grandi aziende, con cui abbiamo sperimentato la tecnica dell’ExO (Exponential in a day).
  • Simbiosity, un’importante società di consulenza per le Startup e le aziende che lavorano nel campo dell’innovazione, che ha lavorato sulla personalità di ogni membro del team, mettendo in risalto punti di debolezza e valorizzando i punti di forza. Simbiosity di fatto ci ha dato consigli fondamentali per la nostra crescita e l’accelerazione del nostro lavoro.

&

E tra interessantissime esperienze, tanti esperti a disposizione, tanti nuovi contatti, non bisogna trascurare il vantaggioso confronto con le altre startup in questa sana ed entusiasmante competizione.

L’esperienza di B Heroes si sta rivelando molto più potente del previsto e per noi è stata una spinta per avviare la campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd.

Vogliamo dare a chiunque creda nel nostro lavoro e nel nostro potenziale la possibilità di diventare socio di Marshmallow Games a tutti gli effetti e partecipare con noi all’innovazione dell’uso della tecnologia da parte dei bambini.

Scopri i nostri nuovi progetti nella campagna di Mamacrowd e investi in Marshmallow Games

Leggi l’articolo Marshmallow Games cerca nuovi soci: al via la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd e scopri perché investire nella nostra società.

The post Marshmallow Games partecipa a B Heroes appeared first on Marshmallow Blog.

Comments